News19 dicembre 2018 06:35

Non ci resta che piangere

Barbara Pasquali: qualità della vita nel Savonese, c'è ben poco da esultare

Non ci resta che piangere

Accade a Savona. La Sindaco esulta perché Savona “recupera” qualche posizione nella classifica del Sole 24ore, per poi scoprire che si tratta della qualità della vita in “provincia” e non si riferisce al solo Comune di Savona.

A rincarare la dose c’è l’ulteriore aspetto che la provincia risale la classifica per bontà dei dati su giustizia e sicurezza. Per quanto riguarda la giustizia il dato preso in considerazione è che il Tribunale di Savona ha notevolmente ridotto il numero di cause pendenti e la durata dei processi si é abbreviata.

Ció anche perché le persone, purtroppo, non possono più permettersi di affrontare una causa, troppo costosa.

Quindi io non esulterei, visto che le persone rinunciano, di fatto, a far valere i propri diritti.

Nessun merito, dunque, puó prendersi questa Giunta: la provincia rimane al palo su lavoro, occupazione, ambiente, decoro e pulizia urbana.

Si preannunciano nuovi scioperi per Bombardier dopo la fumata nera al Mise.

Non stiamo meglio nemmeno in merito alla permanenza di Costa a Savona: nessun investimento vero sulla Cittá che paga in termini di traffico veicolare ed inquinamento un prezzo davvero alto che meriterebbe un giusto “equo indennizzo” come contropartita dal colosso delle navi da crociera e invece niente. Gli investimenti saranno solo per il Porto ma pare siano solo ad uso e consumo di dragaggi per consentire attracchi di mega navi...insomma, più che esultare, #noncirestachepiangere

Barbara Pasquali

com