Mezza politica18 agosto 2019 15:57

Consoliamoci così

Per ravvivare l’uggiosa domenica estiva vi proponiamo i lanci di piatti, a tre giorni dal fatto, tra M5S e l’assessore regionale Berrino sulla soppressione di massa dei treni in Liguria nella mattina del 16 agosto. Per i 5S Toti deve saltare alla gola di Trenitalia. Per Berrino invece è tutta colpa di Toninelli - almeno così va sull’usato sicuro

Consoliamoci così

Cinquestelle: “Ha dell'incredibile quanto accaduto nella giornata del 16 agosto, quando ben 23 treni sono stati cancellati per... 'mancanza di personale'. Treni peraltro soppressi nelle giornate clou dell'estate, vale a dire quando il turismo è nel suo pieno. Questa è davvero una storia che non si può far passare come nulla fosse. È uno scandalo e non deve cadere nel dimenticatoio. La Regione, e in particolare l’assessore competente Berrino, deve farsi sentire pesantemente per garantire che non si ripeta mai più un simile disservizio. E poi, Toti e il suo assessore ai trasporti chiariscano quali penali applicheranno a un soggetto - vale a dire Trenitalia - che ha creato già altri gravi disservizi, cui ora si aggiunge anche questo che è davvero oltre ogni limite del pensabile". 

Berrino: “Treni cancellati e Ministro assente: ha dell’incredibile che il ministro, responsabile dei trasporti e di Trenitalia,  non abbia trovato il tempo per dire nulla su quanto accaduto in Liguria il 16 agosto, quando 23 treni sono stati cancellati da Trenitalia per questioni interne alla loro organizzazione. E’ alquanto avvilente il disinteresse di Toninelli e anche del gruppo 5 stelle che solo dopo tre giorni, si abbandona ad una sterile polemica invece di chiedere al ministro del ‘traforo del Brennero’ (ndr secondo Toninelli infatti il traforo del Brennel era già operativo nell’ottobre 2018, quando invece si sta ancora scavando)  che si attivi con Trenitalia per indagare sulle motivazioni di quanto accaduto e incidere sull’organizzazione aziendale”. 

LNS

Le notizie de LA NUOVA SAVONA

mercoledì 08 gennaio
lunedì 23 dicembre
domenica 22 dicembre
giovedì 12 dicembre
martedì 03 dicembre
giovedì 28 novembre
mercoledì 06 novembre
lunedì 16 settembre