La vediamo là, accanto al nostro Presidente, Federico Pizzarotti, unico amministratore ad aver messo in campo misure concrete per contrastare il fascismo: infatti a Parma, se non sottoscrivi di riconoscerti nei valori espressi dalla Costituzione e nell'antifascismo, non hai accesso agli spazi pubblici. (http://www.lanuovasavona.it/2018/11/07/leggi-notizia/argomenti/news-1/articolo/il-certificato-antifascio.html)
Semplice, lineare, efficace più di mille passerelle.
E meritevole di denuncia-medaglia da parte di Forza Nuova.
Eppure la Sindaca, nel suo comune, non ha saputo o voluto accogliere l' appello lanciato da Mimmo Lombezzi, e caldeggiato da larga parte della popolazione di Savona, città medaglia d' oro per la Resistenza, forse per non urtare la sensibilità della maggioranza che la sostiene.
A questo punto, chiediamo alla sindaca di estendere anche nella natia terra i valori per cui ha sfilato questa sera, e di procedere formalmente alla concessione della Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre, anche per non prestare il fianco a chi potrebbe malignamente imputarle, di essere antifascista in trasferta... distratta in città.
Italia in Comune, sezione di Savona