News26 luglio 2022 15:39

Concorso Canoro di Arenzano: due savonesi sul podio

Sara Sabatini seconda nelle Cover, Marco Elba terzo negli Inediti

Concorso Canoro di Arenzano: due savonesi sul podio

 

 

Volge al termine il Concorso Canoro di Arenzano Un mare di stelle”, la kermesse organizzata da ACM - Associazione Cultura e Musica con il patrocinio del Comune di Arenzano (GE). Il concorso, tenutosi a Parco Figoli, con la conduzione della speaker radiofonica Marina Minetti, ha visto sul palco i finalisti accompagnati da una band e un’Orchestra dal vivo dirette magistralmente dai Maestri Giampaolo Caviglia, Alessandro Arbocó e Massimo Vivaldi.

 

Due le categorie in gara, “Autori - Inediti” e “Interpreti – Cover”, giudicate da giornalisti, musicisti e cantautori.

 

Sempre due gli artisti savonesi sul podio: si tratta di Sara Sabatini, di Albenga, che ha cantato il brano “Voce” di Madame ed è arrivata seconda nella categoria Cover. Un ritorno per l’artista che viene dal musical. 27 anni, laureata in Storia dell’Arte, Sara si è imbarcata nelle navi da crociera come cantante.  Ora è performer nel musical inedito “Freak” e interpreta Janet nel “Rocky Horror Picture Show”, entrambe compagnie di musical genovesi. 

 

Terzo posto tra gli Inediti invece, per il savonese Marco Elba, 22enne che ha iniziato a studiare pianoforte da bambino proseguendo poi con gli studi accademici. “Sin da piccolo sono stato attratto dal mondo della musica e dello spettacolo”, dice Marco che si esibirà con l’Orchestra di Arenzano con il brano “XN”. 

comunicato stampa