News02 aprile 2023 15:17

Savona, un 25 Aprile per la Costituzione

Un'intera giornata sul Priamar con musica, mostre, proiezioni e stand: le anticipazioni sull'edizione 2023

Savona, un 25 Aprile per la Costituzione

Anche quest'anno il Comitato Provinciale ANPI Savona organizza una giornata per celebrare l'anniversario della Liberazione presso la Fortezza del Priamar, con attività multidisciplinari adatte ad ogni età e un tema portante, che quest'anno è la Costituzione. 

Ecco come si articolerà la giornata.

Presso il Palazzo del Commissario e la cappella sconsacrata, dalle 11 alle 24 saranno allestite mostre e proiezioni sui temi della Resistenza e della Costituzione organizzate  da ANED Savona-Imperia e ISREC provinciale ed una mostra organizzata da Anpi e dall'Associazione Culturale Traumfabrik con la presenza di 15 illustratori incentrata sulla Costituzione  Italiana. 

Presso la Piazza della Cittadella, a partire dalle 11 gli eventi a cura del collettivo giovanile MATASSA: band locali, reading con commento  musicale, sketch teatrali, attività laboratoriali e pranzo al sacco.

Sempre dalle 11 saranno presenti gli stand espositivi delle Associazioni partecipanti tra cui ANPI (sezioni territoriali), MFE, CGIL, EMERGENCY, LIBERA, ARCI, Villapiana Antifascista, AUSER, UAAR, SUNIA, CONFABITARE, LEGAMBIENTE, Librerie Coop, ONELOVE FC.

Presso il Colonnato del Piazzale del Maschio, a partire dalle 11 saranno presenti stand e gazebo per la somministrazione di cibi e bevande.

Spazio per i bambini al Baluardo di Santa Caterina con l'animazione a cura di AUSER Savona “Gioca, leggi, ascolta e racconta storie fantastiche” e il Laboratorio di Circo di CIRCOINCERTO (giocoleria, equilibrismo, acrobatica aerea, trampoliere  itinerante). 

La musica sarà protagonista al Piazzale del Maschio a partire dalle 18,30 fino alle 24,00 con diverse band e gruppi musicali locali e internazionali; Radio Jasper presenterà la serata dal palco e sarà in diretta sulla sua web radio. 

18.30 CHEIKH SADIBOU FALL & CLAUDIO BELLATO

19.00 MANGIATUTTO PLAYS AVEC MGZ (BAND LOCALE)

21.00 THAT GOLD STREET SOUND

22.30 SICK TAMBURO

red