News22 maggio 2023 09:33

Alloisio e Dabbono concludono il tour europeo con un concerto a Varazze

Appuntamento il 1 giugno alle 21 al Teatro Don Bosco per l'evento dedicato al partigiano Pasquale "Ivan" Cinefra

Alloisio e Dabbono concludono il tour europeo con un concerto a Varazze

 

Gian Piro Alloisio ed Emanuele Dabbono, giovedì 1 giugno, nel Teatro Don Bosco di Varazze, con inizio alle ore 21:00 e la partecipazione del Gruppo Palcoscenicodanza, presentano "Chi eravamo non ce lo potranno mai rubare", concerto dedicato al partigiano Pasquale "Ivan" Cinefra.

Pasquale Cinefra, nome di battaglia “Ivan”, nato ad Alessandria il 18 febbraio 1926, si è spento nella notte del 25 agosto 2022. Vicecomandante Sap di Ovada poi Divisione Mingo, brigata Buranello. La sua testimonianza è raccolta nel libro “Noi, Partigiani”.

«Io e Gian Piero Alloisio abbiamo cominciato a Parigi il tour di questo spettacolo e concludiamo qui, nel Teatro Don Bosco di Varazze. Vi aspettiamo» l'invito di Emanuele Dabbono.

«Non ho fino ad ora trovato una degna traduzione di "Gracias a la vida" di Violeta Parra così me la sono tradotta, e me la canto e me la suono. Potrete sentirla dal vivo a Varazze il 1° giugno in occasione di "Chi eravamo non ce lo potranno mai rubare" con il mio amico Emanuele Dabbono - scrive Gian Piero Alloisio - Concludiamo il tour partito il 16 aprile a Parigi, e come ai vecchi tempi siamo al Teatro Don Bosco dell’amico Gianni e sul palco con noi ci sarà il Gruppo Palcoscenicodanza Varazze diretto da Giovanna Badano. Ci vediamo alle 21.»

«Onorati di fare parte di questo progetto e serata. Grazie. Danzeremo "Smisurata preghiera"» scrivono invece Mariafrancesca, Micol, Selene, Luca e Giovanna del Gruppo Palcoscenicodanza.

comunicato stampa