Depositata questa mattina un'interrogazione urgente al sindaco di Cairo Paolo Lambertini e alla sua giunta, chiedendo che venga data risposta durante il Consiglio comunale del 27 luglio.
L'interrogazione, fanno sapere dal gruppo, serve a conoscere le ricadute che il Comune di Cairo subirà a causa dell'installazione di un rigassificatore a Vado Ligure, opera annunciata in questi giorni dal presidente della Regione Giovanni Toti che interesserà anche diversi Comuni della Val Bormida per la realizzazione della condotta.
"E' assurdo che tutte le decisioni importanti e impattanti per i nostri territori vengano calate con arroganza dall'alto senza che i cittadini ne siano informati, se non dagli organi di stampa. Chi ci governa a tutti i livelli dovrebbe prima di tutto confrontarsi con le persone che in quei territori vivono e lavorano.
Sentire annunciare dal Presidente Toti "opere compensative" per il Comune di Cairo ci preoccupa perché significa che esiste un corrispondente disagio subito dai cittadini e dal territorio".
Così Giorgia Ferrari e Silvano Nervi, consiglieri comunali del gruppo "Cairo in Comune".