Neri Marcorè torna a Varazze la sera del 2 agosto 2023 alle ore 21,15 in Piazza Sant'Ambrogio con lo spettacolo: 'Gaber monologhi e canzoni'.
L'artista Marcorè riprende il Signor G facendone rivivere lo spirito e lo stile: ai monologhi si alternano canzoni, dalle più famose alle meno note.
Innovatore, inventore di una forma artistica originale qual è il teatro-canzone, dissacratore di miti e mode, poeta della parola il cui pensiero è più attuale che mai: questo è stato ed è Giorgio Gaber.
Gaber con la sua ironia, col suo volersi mettere in discussione per primo e con lo sguardo pacificato verso il mondo, è un classico che non ha mai finito di dire quel che ha da dire.
Attore, comico, conduttore, cantante, doppiatore, Neri Marcorè è una delle figure più versatili dello spettacolo italiano grazie a un innato talento capace di districarsi tra i più svariati ambienti.
Neri Marcorè coltiva da sempre una grande passione per la musica. Negli ultimi anni lo abbiamo visto girare l’Italia nelle vesti di cantante e chitarrista in progetti di teatro musicale come lo scorso anno sul palco di Varazze insieme a "Le mie canzoni altrui" dedicato a De Andrè e altri grandi della musica italiana.
Spettacolo a ingresso gratuito.
Neri Marcorè: voce solista e chitarra - Domenico Mariorenzi: chitarra, pianoforte - Simone Talone: percussioni - Fabrizio Guarino: chitarra elettrica e classica - Alessandro Patti: basso, contrabbasso.