Da lunedì 6 a domenica 12 novembre 2023, la Galleria Malocello di Varazze, sede dell’Associazione Artisti Varazzesi, ospiterà in via Malocello n.37 la mostra personale dello scultore Corrado Cacciaguerra, organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura.
L’esposizione potrà essere visitata tutti i giorni, dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Ingresso libero.
Con l’occasione l’Associazione "De Fabula", con sede a Genova, in Via XX Settembre 3/3d, impegnata nel promuovere l’amore per le "tradizioni popolari liguri", presenterà l’arte del "Tombolo, e Macramè", dimostrazione di magici intrecci e nodi. Il laboratorio si prefigge di fare conoscere, soprattutto alle nuove generazioni, il valore e la ricchezza della cultura popolare della nostra terra.
L’esposizione dell'artista, presidente dello storico gruppo culturale, gli "Artisti Varazzesi", che da anni promuove l’interesse e l’amore per l’arte, in tutte le sue forme espressive, fin dalla più tenera età, con corsi base mirati, tenuti ogni anno gratuitamente nello slargo di via Malocello e direttamente nelle aule scolastiche della "Città delle Donne", merita di essere visitata in tutta calma.
Solo così si potranno ammirare con attenzione le opere che, di volta in volta, Cacciaguerra presenta negli accoglienti e storici locali, sede dell’Associazione, cogliendo al meglio le tante sfumature e i particolari impressi nei materiali utilizzati e, per alcuni, è proprio necessario dedicargli un poco di tempo in più, quello necessario per cercare di decifrare e comprendere il complesso e articolato messaggio in essi contenuto. Consigliato il diretto coinvolgimento dell’Artista, sempre pronto e disponibile a dare le necessarie delucidazioni.