Andrea Pasa, segretario della Cgil savonese, si domanda perché Toti non cambi mai agomento: "Qualcuno dovrebbe ricordargli che in provincia di Savona sono numerosi i problemi esistenti e di cui dovrebbe responsabilmente occuparsi".
"Eppure da 4 mesi non fa altro che parlare di rigassificatore in ogni occasione. Ha gli incubi e si è totalmente dimenticato di occuparsi di molte altre questioni su cui si dovrebbe concentrare e magari risolvere: dalle crisi industriali irrisolte di Piaggio, LaerH, Sanac e Funivie, alle questioni infrastrutturali - potenziamento ferroviario Savona Torino, l'Aurelia bis, la Carcare Predosa ed altro - oppure alla questione drammatica in cui versa la Sanità o ancora le morti sul lavoro - record negativo rispetto a tutto il nord ovest del Paese - e infine la scellerata decisione del consiglio regionale sul dimensionamento scolastico".
"Questioni che riguardano migliaia di lavoratrici e cittadini che vivono e lavorano nella nostra Provincia che si aspettano risposte e soluzioni dall'amministrazione regionale e non slogan o imposizioni. La Regione Liguria batta un colpo sulle questioni savonesi e lasci da parte imposizioni che non servono a nessuno" conclude Pasa.