News14 gennaio 2024 15:39

La Galleria Malocello di Varazze ospita la giovane pittrice Mila Spahiu

L’esposizione, organizzata con la collaborazione dell’Associazione Artisti Varazzesi e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune, resterà aperta fino a domenica 21 gennaio

La Galleria Malocello di Varazze ospita la giovane pittrice Mila Spahiu

 

Sarà inaugurata alle ore 16:00 di lunedì 15 gennaio 2024 a Varazze, nella Gallery Malocello, la prima mostra Personale della giovane pittrice Mila Spahiu, "animata fin dall’infanzia da una ferma passione per l’arte e il disegno".

L’esposizione, organizzata con la collaborazione dell’Associazione Artisti Varazzesi e il patrocinio dell’Assessore alla Cultura della "Città delle Donne", Mariangela Calcagno, resterà aperta fino a domenica 21 gennaio 2024, visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30. Ingresso libero.

Breve presentazione dell’Artista:

«Mi chiamo Mila Spahiu, sono una studentessa di 22 anni all’Accademia ligustica di belle arti di Genova e frequento il corso di Pittura del terzo anno.

In adolescenza ho frequentato il Liceo Artistico di Savona, seguendo sempre la strada della pittura, scegliendo l’indirizzo di Arti Figurative.

Sin dalla mia infanzia ho avuto una passione per l’arte e il disegno, infatti, non ho mai avuto dei dubbi su quale percorso intraprendere nella mia carriera scolastica.

Quest’anno ho deciso di organizzare la mia prima mostra personale per dare un via al mio percorso professionale da artista, sentendomi pronta in questo periodo per tale primo passo.

Le tecniche che prediligo sono la pittura a olio, acrilico e i pastelli a olio, sentendo che sono le tecniche che più rispecchiano ciò che voglio riportare nei miei lavori.

Tratto temi legati al mare, dall’acqua alle creature marine, essendo che sono cresciuta a Varazze una città circondata dal mare e per di più, sin da piccola, ho avuto questa passione per gli animali marini che disegnavo costantemente, sia a casa che nei banchi della scuola.

Di conseguenza ai temi si aggiungono l’infanzia, l’inquinamento e la salvaguardia dei mari e degli oceani.»

com