In collaborazione con Propositi di filosofia a febbraio 2024 a Varazze, presso Start, la libreria per giovani lettori di via Rossello n.7, ritornano gli incontri e i laboratori per adulti, bambini e bambine, ragazzi e ragazze.
Il primo appuntamento, per bambine e bambini dai 5 ai 10 anni, è fissato per sabato 3 febbraio alle ore 10:30 con: Sono un bambino? Sono una bambina? E se fossi tutt'altro? Incontro coordinato e facilitato da Francesco Pellettieri.
L’incontro, che si ispira alla pratica della "Philosophy for Young Children - (Filosofia per i bambini piccoli)", è rivolto a chiunque abbia il desiderio di condividere letture, pensieri e domande in un clima accogliente e aperto.
«Un viaggio in cui intrecceremo le storie e i nostri pensieri. Fantasticare di essere un temporale o una sedia a dondolo può interrogare ciò che siamo da nuovi punti di vista. A partire da questa suggestione esploreremo le domande e i concetti ispirati dalla lettura condivisa del libro "E se fossi qualcos’altro?", scritto e illustrato da Bruno Zocca (edizione Lupoguido). L’attività prevede un primo momento di lettura condivisa, a cui segue un dialogo rivolto a valorizzare le domande, i pensieri e il confronto fra bambini e bambine.»
Incontro gratuito. L’iscrizione è obbligatoria - Info e iscrizioni:
- info@libreriastart.it - 0192217579