Il presidio per chiedere un cessate il fuoco in Palestina e Ucraina previsto per questo pomeriggio in piazza Mameli è stato rinviato a martedì prossimo causa meteo.
Lo fanno sapere gli organizzatori, che chiamano a raccolta i savonesi tra una settimana: "Scendiamo in piazza per chiedere ancora una volta lo stop di tutte le guerre in atto. Guerre che stanno mettendo sempre più in pericolo l'umanità e la sopravvivenza del pianeta attraverso una escalation che continua a causare ogni giorno numerose vittime civili".
"Per questo motivo chiediamo l'immediato cessate il fuoco in Ucraina e nella Striscia di Gaza, dove è in atto un massacro di vittime civili tra cui migliaia di bambini, e dove non solo si muore per le bombe ma anche di fame e di stenti.
Chiediamo che si arrivi al più presto ad una soluzione di pace che
garantisca la sicurezza e la tutela di uomini, donne e bambini" concludono dal Comitato "Tavolo della Pace" di Savona (CGIL Savona, ANPI Provinciale Savona, ANED Savona Imperia, ARCI Savona, Libera, Sunia SV , Federconsumatori SV, ACLI Savona, AUSER Savona, UDI Savona, Amici Italia Cuba, Anteas SV, Legambiente SV, Isrec SV, La Bottega della Solidarietà, Caritas Diocesana SV- Noli, Pax Christi Punto Pace Cogoleto Helder Camara).