Ad Albissola Marina, in provincia di Savona, è in corso una raccolta fondi, arrivata a ventimila euro in due giorni, per permettere a Ivan, un adolescente, di affrontare una lunga e costosa riabilitazione in Austria dopo un incidente.
La mamma, Monica Vinto, racconta su GoFundMe che il ragazzo si è accasciato a terra in seguito ad arresto cardiaco lo scorso 30 settembre, undici giorni dopo essere scivolato dallo scooter mentre tornava da scuola.
“Dopo un mese e mezzo in rianimazione - scrive - viene dimesso dall'ospedale e trasferito in un centro neuroriabilitativo, perché purtroppo il suo cuore è stato fermo per troppo tempo e la mancata ossigenazione ha generato un danno cerebrale molto importante”.
“In collaborazione con i medici che lo stanno curando - prosegue - abbiamo individuato Hochzirl, in Austria, che è un centro di eccellenza per le cure neuroriabilitative e lì Ivan potrebbe avere la possibilità di tornare a sorridere e non rimanere intrappolato nel suo corpo”.
“Ma i centri per la riabilitazione - aggiunge - richiedono ingenti somme di denaro, cifre impossibili da raggiungere per me da sola. Ed è per questo che vi chiedo di sostenermi affinché Ivan possa ricevere tutte le cure necessarie”. Il costo ammonta circa a mille euro al giorno.
La raccolta fondi ha ricevuto 374 donazioni ed è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/un-<wbr></wbr>sorriso-per-ivan?cdn-cache=0