News19 maggio 2024 12:17

Quiliano, per Progetto Comune un nuovo tour di incontri con i cittadini

La lista di Nicola Isetta riparte da San Rocco / Morosso, Montagna e Cadibona

Quiliano, per Progetto Comune un nuovo tour di incontri con i cittadini

 

 

Dopo l’ultimo incontro di martedì scorso, molto partecipato, dove sono stati presentati i 12 candidati di “Progetto Comune” alla carica di Consigliere Comunale.  Questa è stata l’occasione per loro per farsi conoscere, evidenziare le proprie competenze e raccontare le loro esperienze, le loro sensibilità, le loro idee e i progetti per la comunità e il territorio. Il Candidato Sindaco, intervistato ha espresso, in modo diretto, le sue idee e le sue posizioni sulle diverse situazioni aperte tra il passato, presente e futuro. Per chi fosse interessato può consultare integralmente il video della serata su “Nicola Isetta – Progetto Comune”.  

Evidenzia il Candidato Sindaco Nicola Isetta “Tanti appuntamenti, tanti incontri perché i cittadini meritano di conoscere per filo e per segno le nostre proposte. La partecipazione è sempre stata un elemento imprescindibile del Progetto.  Noi vogliamo garantire la massima trasparenza nelle nostre decisioni ed è per questo che invitiamo quanti più possibili a partecipare”.

EW adesso un nuovo Tour di incontri per presentare il programma. I primi sono:

Mercoledì 22 ore 18,00 San Rocco/ Morosso. Ritrovo presso la Piazzetta di San Rocco, 

Giovedì 23 ore 20,30 Montagna, Società SMS Montagna;

Venerdì 24 Cadibona ore 20, 30, Società Operaia COOP.

Evidenzia il Candidato Sindaco Nicola Isetta “Abbiamo costruito un Progetto di Governo fatto di contenuti amministrativi ben definiti e condivisi. È stato e continua ad essere un nostro obiettivo quello di riconoscere il passato, gestire il presente, ma guardare anche al futuro con iniziative che valorizzino la tradizione, l’innovazione e il buon vivere della nostra comunità senza lasciare indietro nessuno. Attraverso un’attenzione particolare ai temi sociali, alle persone più in difficoltà, alla crescita culturale, alle tematiche scolastiche, allo sviluppo economico sostenibile con specifica cura ai temi ambientali.  Il futuro, appunto.  Il programma è sul sito web: www.nicolaisetta.it/progettocomune ”.

Continua Isetta “La nostra è una lista strutturata per garantire una potenziale competenza di governo della comunità, di rappresentanza complessiva del nostro territorio con un mix di continuità e novità.  Una esperienza di Cittadinanza Attiva, nata nel 2014, consolidata e messa già alla prova in questi anni.  Continuata sempre più allargata e rinforzata.  Progetto Comune si pone al centro la vita amministrativa e istituzionale, nel solo esclusivo interesse del territorio e della comunità di Quiliano. Pertanto, costituisce elemento fondante, e non negoziabile, la nostra autonomia politica e decisionale rispetto a qualsiasi soggetto istituzionale o di partito. Per chiunque volesse approfondire tutte le tematiche del Programma rinnoviamo l’invito a passare dal nostro Info Point in via A.Diaz 17,r Valleggia. Le nostre porte sono sempre aperte per parlare del futuro della nostra comunità e del territorio di Quiliano”.

com