News26 maggio 2024 14:49

La settimana alla Ubik

Mercoledì l'incontro con Roberto Settembre, giovedì l'incontro con la campionessa paralimpica e insegnante di yoga patrizia Saccà Toshini e venerdì la visione del documentario "Food for Profit"

La settimana alla Ubik

Mercoledì 29 maggio ore 18  Libreria Ubik:

incontro con lo scrittore

ROBERTO SETTEMBRE

e presentazione del romanzo

"Teste.

Sangue Dollari Mandarini"

(All around) 

Introduce FELICE ROSSELLO

Quando Augusto, erede dell'uomo più ricco del mondo, morto decapitato, deve giostrarsi fra sospetti terribili e minacce mostruose da cui viene aggredito, all'improvviso cade nella spirale di forze sovranazionali, di poteri spietati in lotta fra loro sullo sfondo della civiltà occidentale, forse assai poco civiltà nonostante le sontuose città che Augusto attraversa come un'unica simbolica realtà labirintica senza nome, finché scoprirà drammaticamente che questa presunta civiltà produce l'orrore degli 'sradicati manipolabili' e affonda le sue radici nella legge della giungla in lotta con il potere di un'altra civiltà: Occidente Vs. Cina.

Restano a contrastare la paura il legame con una donna, l'interesse di alcuni, la cultura, la rettitudine del Commissario Filzi, e i sogni perduti dello zio ucciso.

 

 

 

 

Giovedì 30 maggio ore 18  Libreria Ubik:

incontro con la campionessa paralimpica e insegnante di yoga 

PATRIZIA SACCÀ TOSHINI

e presentazione del libro

"Il Saluto alla Luna.

Yoga a Raggi Liberi"

(Casa Editrice Laksmi) 

Introduce SVAMINI SHUDDHANANDA 
A cura dell’Unione Induista Italiana

Il metodo Yoga a Raggi Liberi, creato da Toshini, offre uno strumento prezioso per vivere e praticare lo yoga in armonia con il proprio corpo. L’autrice ci invita a esplorare il Saluto alla Luna, una pratica che va oltre le limitazioni fisiche, permettendoci di sperimentare l’unione di corpo, mente e spirito. Questo libro è un viaggio verso la consapevolezza e la libertà interiore attraverso lo yoga.
Patrizia Saccà Toshini è stata un’atleta e campionessa paralimpica di tennis tavolo, vincitrice di medaglie alle Paralimpiadi e ai World Master Games. Oltre allo sport, è anche insegnante di yoga e naturopata. La sua vita è un esempio di resilienza e passione.

 

 

 

Venerdì 31 maggio ore 17,30  Libreria Ubik:

visione del documentario

"Food for Profit"

il film diretto da Pablo D'Ambrosi e Giulia Innocenzi.

A cura dell'associazione Iene vegane.

Introduce CARLO MELIS attivista animalista

Food for Profit è il primo documentario che getta luce sugli intricati legami tra l'industria della carne, le lobby e i vertici del potere politico. Il film denuncia il trasferimento di ingenti capitali pubblici verso gli allevamenti intensivi, che non solo perpetrano gravi abusi sugli animali, ma anche contribuiscono all'inquinamento ambientale e rappresentano un rischio potenziale per futuri focolai pandemici.
Attraverso una narrazione cinematografica avvincente e una ricerca investigativa accurata, i registi ci guidano in un viaggio che è sia rivelatore che sconvolgente attraverso il panorama europeo. Affrontando agricoltori, aziende e figure politiche di spicco, il documentario ci mostra la cruda realtà di un sistema che spesso celava dietro di sé un'apparente eccellenza nei prodotti lattiero-caseari e di carne europei.



com