News30 maggio 2024 19:12

Plogging Day a Varazze

Uno sport ecologico praticabile da chiunque: il ritrovo sarà sabato 1 giugno alle 10 all’ingresso del Lungomare Europa

Plogging Day a Varazze

Il Comitato Lungomare Europa ha organizzato per sabato 1º giugno 2024, dalle 10 alle  12, il primo “Plogging Day” della città di Varazze, con la partecipazione di Legambiente  Liguria e il patrocinio del Comune di Varazze. 

“Il ‘plogging day” – spiega Isabella Parini, Presidente del Comitato

 

Lungomare Europa

– unisce l’attività  sportiva alla tutela dell’ambiente: durante una camminata o una corsa si raccoglieranno  i rifiuti presenti sul tratto pedonale di Lungomare Europa, contribuendo alla pulizia della  città. Uno sport ecologico praticabile da chiunque indossando semplicemente un abbigliamento comodo”. 

Il ritrovo sarà alle 10 all’ingresso del Lungomare Europa, zona sbarra, alla fine del  percorso è previsto un rinfresco per tutti i partecipanti presso la Baia del Corvo. Per  partecipare all’evento, aperto a tutti, è gradita la prenotazione al numero 335 1780398. 

Il Comitato Lungomare Europa si propone, tra le altre cose, di diffondere le problematiche  dell’ambiente, promuovere la salvaguardia del patrimonio ambientale del Parco Costiero  dei Piani d’Invrea, estesa a tutto il territorio e alle zone marine antistanti, sostenere  iniziative finalizzate al benessere collettivo e coadiuvare l’Amministrazione pubblica nella  gestione del patrimonio storico e ambientale di Lungomare Europa. 

com