Lettere alla Nuova07 giugno 2024 18:02

Spotorno: la spiaggia piange

Pubblichiamo la missiva di una Lettrice

Spotorno: la spiaggia piange

Buongiorno, scrivo la seguente mail per comunicarvi che la  spiaggia libera attrezzata in località Fornaci a Spotorno, ad oggi 7 Giugno 2024 risulta ancora priva di qualsiasi servizio.

In data 3 Giugno 2024 il comune di Spotorno ha assegnato la spiaggia libera attrezzata ma ad oggi 7 Giugno 2024 non è ancora aperta.

L’ordinanza di disciplina delle attività balneari all’art 3.3 prevede che dal 1/6 al 15/9 lo stabilimento balneare o spiaggia libera attrezzata devono obbligatoriamente essere aperte al pubblico.

Non capisco come sia possibile che ad oggi risulti senza alcun servizio ed in evidente stato di abbandono e pericolosità  per l’incolumità dei fruitori, in quanto il contatore enel risulta esposto e l’impianto fatiscente.

Ad oggi noi stabilimenti balneari adiacenti  stiamo sorvegliando la balneazione anche per la porzione di libera attrezzata.

Io gestisco un bene demaniale dall’ anno 1975 e ho cercato sempre di custodirlo e salvaguardarlo a mie spese al meglio delle mie possibilità.

Vedere questo stato di degrado e abbandono di un bene pubblico  è umiliante per tutti. 

Senza alcun servizio di tutela del bene demaniale che a noi gestori e stato affidato, la spiaggia diventa una discarica di immondizia e un gabinetto a cielo aperto. 

Quale sarà il futuro del bene demanio?

 



 

Invio altre immagini di un’altra spiaggia libera di Spotorno in condizioni di degrado assoluto che l’amministrazione comunale ha voluto mettere all’asta il 3 Giugno con base d’asta 30000 euro.
L’asta è andata deserta poiché nessuno oserebbe provare a gestire un bene così mal ridotto.
Ad oggi la spiaggia è un servizio igienico a cielo aperto, ed un  ricovero di spazzatura.
È un esempio di pessima gestione di un bene pubblico e di risorse pubbliche.

 

Carla Aonzo

Le notizie de LA NUOVA SAVONA