News09 giugno 2024 14:55

Il caso del colonnello francese

Lunedì 10 giugno a Savona Patrizia Petruccione e Riccardo Aicardi dialogheranno con Jacopo Marchisio: appuntamento alle 17 presso la Sala Stella Maris di piazza Rebagliati

Il caso del colonnello francese

Il caso del colonnello francese (Robin Edizioni)

Nella Torino di Cavour, durante la fase preparatoria della Seconda guerra d’Indipendenza, la misteriosa morte di un colonnello francese minaccia di compromettere la nascente alleanza franco-piemontese. L’urgenza di risolvere diplomaticamente la questione chiama in causa un agente dei Servizi Segreti britannici. Giacomo Dho, affiancato da una collaboratrice misteriosa e affascinante, capricciosa e volubile, deve così districarsi tra gli intrallazzi diplomatici di Cavour che cerca di assicurarsi la collaborazione dei Francesi, gli interessi degli Inglesi che rivendicano uno spazio d’influenza e l’attività spionistica degli Austriaci, sempre più provocati alla guerra dall’affluenza continua di patrioti in Piemonte.

È il primo di una serie di 8 libri di genere giallo-storico che raccontano le avventure dell’investigatore Giacomo Dho, impegnato a favorire il processo di unificazione della penisola in periodo risorgimentale.

Per informazioni: whatsapp 353 4184503, savona@feltrinellifranchising.<wbr></wbr>it

com