La città di Varazze continua a stupire con la sua rassegna "Varazze Città delle Donne 2024", avvicinandosi al penultimo appuntamento del mese di giugno, con un evento che promette di essere unico: "Omeophonie. Favole Omeopatiche per Adulti".
Questo spettacolo, che si terrà venerdì 28 giugno alle ore 21:15 in Piazza Nello Bovani, vedrà la scrittrice e interprete Arianna Porcelli Safonov, portare in scena un’opera che è un vero e proprio tesoro di narrazioni e musica. Ingresso libero e gratuito.
Sarà un viaggio nel tempo e nelle emozioni, “Omeophonie” è un ritorno alle radici delle fiabe, quelle cantate e quelle che hanno visto le streghe al centro di antiche superstizioni. Arianna Porcelli Safonov, attraverso otto sfoghi quotidiani, trasforma le sue riflessioni in insegnamenti imperituri che, pur sfidando la modernità, racchiudono verità universali e senza tempo.
L’evento, gratuito, sarà arricchito dalle musiche di due talentuosi compositori; Renato Cantini e Michele Staino, il cui stile unico contribuirà a creare un’atmosfera magica e coinvolgente. Le loro composizioni saranno il sottofondo perfetto per le parole di Arianna, trasportando gli spettatori in un mondo di fiabe moderne.