News02 luglio 2024 15:51

Gatto Panceri e Alberto Bertoli all'Artisi Summer Festival

Due serate musicali con ospiti d'eccezione a Savona: appuntamento in salita San Giacomo venerdì 5 e mercoledì 10 luglio

Gatto Panceri e Alberto Bertoli all'Artisi Summer Festival



Venerdì 5 luglio: Gatto Panceri e Le Note di Genova
Non perdete l'occasione di ascoltare tutti i più grandi successi di Gatto Panceri e un emozionante tributo alla Grande Scuola Genovese (Fabrizio De Andrè, Gino Paoli, New Trolls, Matia Bazar, Ricchi e Poveri e tanti altri) insieme a Le Note di Genova.

Gatto Panceri, noto cantautore e autore, debutta al Festival di Sanremo nel 1986 nella sezione Nuove Proposte. Nel 1989 il demo della sua canzone “Canterò per te” viene notato da Mina, che decide di inciderla nel suo album “Uiallalla”. Nel 1992 torna a Sanremo con “L’amore va oltre”, brano che fa parte del suo album omonimo “Gatto Panceri”, vendendo 50.000 copie.

Autore di celebri canzoni come “Vivo per lei”, interpretata da Andrea Bocelli e Giorgia, Panceri ha scritto anche per artisti del calibro di Gianni Morandi e Mietta. Tra i suoi successi, “Mia” del 1997, contenuto nell’album “Stellina”, che ha venduto 90.000 copie e gli ha valso il Disco d’Oro. Vincitore di numerosi premi della critica, tra cui il premio Lumezia e il prestigioso premio Massimo Troisi nel 2014, Gatto Panceri continua a distinguersi per il contenuto poetico dei suoi testi.

Condivideranno il palco con lui Le Note di Genova, guidate da Vladi dei Trilli e supportate da sei musicisti: Alberto Marafioti, Marco Pendola, Gianpaolo Casu, Angela Zapolla, Valentina Rose e la cantante Stephanie Niceforo in arte NICE. Il loro tributo alla "Grande Scuola Genovese" ripercorrerà i grandi successi dei cantanti, cantautori e gruppi liguri che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale.

Mercoledì 10 luglio: Alberto Bertoli
Dopo il grande successo ottenuto al Circolo Artisi due anni fa, Alberto Bertoli, figlio dell'indimenticabile Pierangelo Bertoli, torna a trovarci con un nuovo spettacolo, accompagnato dai musicisti de I Trilli. Le sorprese non mancheranno!

Dalle ore 20 sarà possibile cenare con tavola calda o pizzeria, oppure accedere con ingresso e consumazione.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, telefonare al 366 4975115

com