News19 luglio 2024 14:46

Il commosso viaggiatore

Giobbe Covatta e Paola Catella a Savona lunedì 22 luglio

Il commosso viaggiatore

Dopo gli incontri con SIGFRIDO RANUCCI, TOMASO MONTANARI, STEFANO NAZZI e GIACOMO PAPI, ANTONIO SCURATI e CARLO COTTARELLI, prosegue “Parole ubikate in mare”, rassegna culturale ricca e vivace che nell'edizione 2024 conta 22 appuntamenti in piazza con 24 scrittori. Due le location: Albissola, nella storica piazza dove il festival è nato 14 anni fa, e da pochi anni anche a Savona, città che quest'anno è candidata a Capitale della cultura 2027.  

Il prossimo appuntamento a Savona è lunedì 22 luglio ore 21.15 (ingresso gratuito) con Giobbe Covatta, scrittore, attore di cinema, tv e teatro e Paola Catella, scrittrice, sceneggiatrice e autrice televisiva.  

Il commosso viaggiatore è una lettera di amore e gratitudine nei confronti di un'esperienza di viaggio che ha cambiato per sempre la vita di Giobbe Covatta . Giobbe e Paola sono sempre pronti a partire quando dall'Africa giunge un invito per andare a conoscerla e a raccontare qualche nuova tessera del suo straordinario mosaico. Accettando la sfida più ardua: condividere la commozione di fronte alle diseguaglianze e alle ingiustizie di cui noi uomini siamo capaci, condividere una rivoluzionaria risata di fronte a ciò che, ahimè, non fa ridere per niente. 

Ed è così che anche noi diventiamo partecipi di un'indimenticabile avventura africana vissuta con gli occhi spalancati di chi vuole capire e con il sorriso limpido di chi sa cogliere l'ironia che la sorte spesso porta con sé. 

Lunedì 22 luglio ore 21,15 in piazza Sisto IV, Savona  

PAROLE UBIKATE IN MARE 

incontra gli scrittori 

GIOBBE COVATTA e PAOLA CATELLA 

e presenta il libro 

“Il commosso viaggiatore. 

Alla scoperta dell’Africa” 

(Giunti) 

Modera Renata Barberis, musiche a cura della flautista Silvia Schiaffino 

Giornata a cura della Comunità di San Benedetto al Porto fondata da don Andrea Gallo 

Parole Ubikate in mare è un rassegna con la direzione artistica di Renata Barberis e a cura della Libreria Ubik, del Comune di Savona e del Comune di Albissola Marina, con il sostegno di Bper Banca e NH Hotels & Resorts

com