Lettere alla Nuova24 luglio 2024 09:15

Sanità: qualcosa ha funzionato

Pubblichiamo la missiva di una Lettrice: "in sala operatoria c'è un clima di speranza, di compassione e soprattutto una straordinaria umanità"

Sanità: qualcosa ha funzionato

Mi chiamo Alda Melis. Oggi sono qui a ringraziare ufficialmente l'Unità coronarica intensiva cardiologica dell'Ospedale San Paolo di Savona, e il responsabile Dott. Stefano Cordone che mi ha salvato la vita la mattina del 31 maggio, quando sono stata colpita da infarto.

Un plauso anche al Pronto soccorso dove in un minuto si sono accorti che cambiava il quadro clinico e tempestivamente ero già in sala operatoria... Allora grazie a questo reparto di Eccellenza che mi ha salvato la vita: inoltre in sala operatoria c'è un clima di speranza, di compassione e soprattutto una straordinaria umanità... Grazie a Simona, Massimiliano, Mirco e tutto lo staff Medico Infermieristico e Tecnico. Siete stati magnifici. Adesso sto meglio, sono in fase di ripresa e mi sembrava giusto raccontare quando c'è la buona sanità, e che nella nostra Città, nel nostro Ospedale, ci sia questo Reparto di vera eccellenza.

Alda Melis