News05 settembre 2024 15:08

Sorelle di Corpo

Appuntamento sabato 7 settembre ad Albisola Superiore, sul Lungomare, per una giornata di workshop, talk e intrattenimento

Sorelle di Corpo

Sorelle di Corpo: ESAGERATƏ! è la giornata evento transfemminista che inonda la Liguria di sorellanza, inclusività e spazi sicuri. Una giornata intera di workshop, talk e intrattenimento gratuita e aperta a tuttə, che, per la sua seconda edizione, pone al centro il tema della libertà dei corpi, attraverso il claim “Riscriviamo la storia dei nostri corpi”. L'obiettivo è ridefinire insieme il concetto di comunità e contribuire allo sviluppo di una collettività più attenta, consapevole e coesa su temi di importanza sociale.

L’evento si svolgerà sabato 7 settembre ad Albisola Superiore, sul Lungomare, tra piazza del Talian, piazza Matteotti e piazza della Scacchiera, colorando di fucsia il centro storico della città.

Programma della giornata:

  • Dalle 10:00 alle 13:00: Workshop e laboratori creativi (ceramica, coroncine di fiori, ricamo e movimento corporeo) e uno swap party.
    Prenotazioni gratuite per i laboratori ancora disponibili: https://www.myshindig.events/eventi/Sorelle-di-corpo

  • Dalle 15:00 alle 19:00: Zona talk in piazza del Talian, uno spazio sicuro e accogliente in cui discutere di temi transfemministi, con focus su disturbi alimentari, salute femminile e dei corpi queer, relazioni consapevoli e violenza di genere.

  • Dalle 21:00 alle 00:30: “Varietà di Sorelle di Corpo” in piazza della Scacchiera: uno show queer ed esagerato, con performance, musica, intrattenimento e un super quiz sui temi dell’evento.

Durante la giornata sarà possibile conoscere le realtà che collaborano con Sorelle di Corpo, contribuendo alla rete di associazioni, gruppi e collettivi impegnati socialmente sul territorio ligure, come Liguria Pride, Non Una di Meno Savona, Youngle Is, Sfuso Diffuso, Club Euphoria, etc.

Si può sostenere l'evento attraverso la raccolta fondi produzionidalbasso.com/project/sorelle-di-corpo-esagerat-sostieni-la-causa-e-unisciti-a-noi/

Profili social:

L’evento è promosso dall’associazione Teatro 21, patrocinato dal Comune di Albisola Superiore e sostenuto dalla Fondazione De Mari.