Il fatto è avvenuto la settimana scorsa, quando una pattuglia della Stazione Carabinieri di Borghetto Santo Spirito, impegnata nel quotidiano pattugliamento del territorio e in servizi mirati di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanza stupefacente, a seguito di un controllo ha denunciato un 54enne del ponente savonese, pregiudicato, trovato altresì in possesso di un coltello serramanico.
L’uomo è stato fermato mentre stava percorrendo in bici una strada secondaria di Borghetto Santo Spirito, in direzione del centro cittadino, e il suo atteggiamento, eccessivamente nervoso e preoccupato, sin dalle primissime fasi della sua identificazione ha insospettito i Carabinieri, che hanno pertanto approfondito il controllo.
A conferma dei sospetti dei militari, il 54enne è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish e di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 18 cm. L’episodio ha dato quindi il via a una perquisizione domiciliare nella sua abitazione, dove i Carabinieri hanno rinvenuto nascosti negli armadi della camera da letto e nei pensili della cucina altri 90 grammi di hashish, già suddivisi in dosi pronte per lo spaccio.
Al termine delle attività, l’uomo è stato denunciato a piede libero alla locale Procura della Repubblica, poiché indagato di detenzione ai fini di spaccio di droga e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’autorità giudiziaria.