Fotografie e dipinti saranno esposte dal 2 ottobre nelle vetrine della Bper Banca di corso Italia a Savona. Protagonisti Renato Geido e Mario Del Buono.
Le opere saranno visibili ai passanti fino al 3 dicembre prossimo.
La curatrice dell’iniziativa è Silvia Bottaro, critico d’arte e presidente dell’associazione “Aiolfi” no profit.
Renato Geido è un pittore autodidatta, paesaggista e surrealista che privilegia nella composizione delle sue opere il panorama ligure, in particolare dell'entroterra savonese, inserito in un contesto spesso e volentieri immaginario e suggestivo, financo onirico. Sono oltre trent’anni che crea opere con alcuni elementi distintivi che le contraddistinguono, come per esempio la simbologia ermetica, misteriosa, financo sibillina, nonchè alchemica, inoltre ritrae i vagonetti della linea aerea delle Funivie di Savona, i treni, i funghi e la macchia mediterranea.
Mario Del Buono è un fotografo che pare prediligere il bianco e nero in un gioco sapiente di riprese che mettono in dialogo, in sintonia tra loro la natura, il mito, la materia. Le sue immagini, sempre molto eleganti, streganti, avvincenti individuano la forma delle cose (i grandi fastosi Palazzi di Venezia con le sue calli) e si parlano, ci parlano, oltre i banali, convenzionali limiti della vita.