News27 settembre 2024 14:29

Albipop: ad Albisola il festival delle culture giovanili

Musica, arte urbana e sapori dal mondo: il festival si svolgerà il 28 settembre dalle 16,30 presso la Località La Pace, nel Parco dell’Accoglienza ad Albisola Superiore

Albipop: ad Albisola il festival delle culture giovanili

Si terrà presso la Località La Pace, nel Parco dell’Accoglienza, la prima edizione di AlbiPOP! Festival delle Culture Giovanili, un evento unico e dedicato alla celebrazione della diversità e alla valorizzazione delle espressioni artistiche e culturali urbane. Organizzato dal Sistema di Accoglienza e Integrazione (SAI) di Albisola Superiore in collaborazione con Arcimedia, Comune di Albisola Superiore, Arci Savona, Radio Jasper ed Effetto Suono APS, il festival si propone di creare un ponte tra giovani di diverse culture attraverso musica, arte e cucina.

Il festival si svolgerà il 28 settembre 2024, con inizio alle 16:30 e sarà un’occasione imperdibile per vivere un’esperienza di integrazione e scambio culturale. In caso di maltempo, l’evento sarà posticipato a sabato 5 ottobre 2024.

Un programma variegato per una giornata ricca di attività e intrattenimenti. Il pubblico potrà immergersi in musica, arte urbana e sapori da tutto il mondo, per un’esperienza che abbraccia le diversità culturali.

Hip hop, rap e graffiti live, con giovani artisti provenienti da tutta Italia che si esibiranno dal vivo, portando sul palco il meglio della cultura urbana. Workshop di graffiti e open mic, momenti interattivi che permetteranno ai partecipanti di esprimere liberamente la propria creatività, con discussioni e incontri sul tema dell’integrazione e dell’identità. Stand culinari internazionali, per un viaggio attraverso i sapori delle culture presenti sul territorio, che delizieranno i visitatori con piatti tipici.

Come partecipare

La partecipazione è aperta a tutti, ma alcuni laboratori richiedono la prenotazione. Per riservare il proprio posto, è possibile contattare il numero +39 334 312 8419.

AlbiPOP! sarà un’occasione di scambio e condivisione, unendo giovani e comunità locali in un evento che celebra la diversità, promuove l'integrazione e valorizza le culture giovanili.

Location: Parco dell’Accoglienza, Località La Pace, Albisola Superiore.

Per ulteriori informazioni, contattare: Comune di Albisola Superiore – Ufficio Cultura Telefono: +39 334 312 8419

Organizzatori: Sistema di Accoglienza Integrazione (SAI) di Albisola Superiore, Comune di Albisola Superiore, Arcimedia, Arci Savona, Radio Jasper, Effetto Suono APS.

com