Nella Galleria Malocello di Varazze, al n.37 dell’omonima via, sede dell’Associazione Artisti Varazzesi, da lunedì 7 a domenica 13 ottobre 2024, si terrà la mostra personale di Germana Corno, organizzata in collaborazione con l’ospitante sodalizio artistico e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città delle Donne.
L’inaugurazione si terrà alle ore 17:00 di lunedì 7 ottobre, alla presenza di alcuni colleghi, amici, appassionati e critici d’arte.
La mostra resterà aperta tutti i giorni, visitabile dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00. Ingresso libero e gratuito.
Germana Corno, pittrice genovese, abitante a Cogoleto, dopo aver frequentato per anni le lezioni di pittura tenute da illustri maestri della sua terra natia, ha partecipato e organizzato mostre collettive e personali, ottenendo numerosi premi e onorificenze.
La Prof.ssa Daniela Rho scrive di lei: «Il vero dell’arte è dentro di lei e produce a chi guarda i suoi quadri una sensazione profonda di grazia, verità, serenità – non vive lontano dai più importanti interessi della vita. Le sue opere non sono una copia servile delle immagini che la vita ci offre, ma imitazione delle bellezze della natura che suscitano emozioni alla ricerca dello straordinario.»
Il "Gioco dell’oca" su Lanzarotto Malocello, resterà ancora esposto in Galleria.
L’Artista, avendo notato la validità del "Gioco di Malocello", realizzato dalle classi della Scuola Primaria della collinare frazione di Casanova, per le Borse di Studio del "Lanzarottus Day" 2024, come già fatto dal suo collega Ennio Bianchi, ha deciso di riservagli un posto in evidenza nella sua mostra personale.