News09 ottobre 2024 17:36

Trame di gusto

Giovedì 17 ottobre a Savona un omaggio a Marie Curie con l'autrice Sara Rattaro

Trame di gusto

Trame di gusto è come un simposio letterario che porta la cultura tra la gente, in un ambiente coinvolgente. Il progetto, ideato e organizzato da Il Cantiere delle Idee insieme a I Birrattieri Savona, esordirà g<wbr></wbr>iovedì 17 ottobre (a partire dalle ore 19.30) con l'autrice Sara Rattaro, uno dei nomi più apprezzati della scena letteraria italiana. Sarà infatti la scrittrice genovese a presentare il suo ultimo romanzo "Io sono Marie Curie" edito da Sperling & Kupfer. L’incontro si terrà nei locali de I Birrattieri in via Famagosta 1R a Savona. L'appuntamento rientra in un ciclo di serate che esplorerà diversi temi culturali in un’atmosfera dinamica e partecipativa e il cui calendario verrà svelato proprio in occasione della prima serata. 

Dialogano con l'autrice i giornalisti Corrado Gigliotti e Linda Miante. 

IL LIBRO. Attraverso la penna di Sara Rattaro, la figura di Marie Curie, donna prodigiosa, giunge fino a noi per portare il suo messaggio necessario e potentemente contemporaneo in ogni ambito e sfera dell'oggi: indossate il vostro coraggio e sfidate il mondo. È possibile. Tutte possiamo essere Marie Curie. QUI il link al libro


L'AUTRICE. Sara Rattaro è nata a Genova. Laureata in Biologia e in Scienze della Comunicazione, è autrice di romanzi accolti con grande successo da librai, lettori e critica, e tradotti in nove lingue: Sulla sedia sbagliataUn uso qualunque di teNon volare via (Premio Città di Rieti 2014), Niente è come te (Premio Bancarella 2015)Splendi più che puoi (Premio Rapallo Carige 2016), L’amore addosso (Premio Letteraria 2018), Uomini che restano (Premio Cimitile 2018), Andiamo a vedere il giorno, La giusta distanza, Una felicità semplice. Docente di Scrittura creativa presso l’Università degli studi di Genova, dirige tra le tante attività la collana di narrativa italiana di Morellini Editore e la scuola di scrittura «La fabbrica delle storie».


INFORMAZIONI. L’ingresso alla presentazione con apericena è su prenotazione e ha un costo di 17€ e include un cocktail (o calice di vino o birra) accompagnato da appetizer e un tagliere misto con opzione vegana. Al termine dell’incontro ci sarà il firmacopie. Gli interessati potranno fermarsi per cenare in compagnia dell’autrice, con menù alla carta. 

I posti sono limitati, si consiglia di prenotare con largo anticipo al numero 3890466888

com