News24 ottobre 2024 17:45

Associazioni liguri di cultura politica a sostegno di Andrea Orlando

Appello al voto in vista delle elezioni regionali del 27 e 28 ottobre

Associazioni liguri di cultura politica a sostegno di Andrea Orlando

 

 

Il voto per Andrea Orlando presidente della Liguria indicherà la via per una alternativa concreta che è necessario realizzare subito per il governo della Liguria.

 

Prima di tutto è' necessaria una forte partecipazione al voto data l’eccezionalità della situazione che si è creata .

Si va a elezioni anticipate per l’esplosione di una rilevante “questione morale” che ha portato all’arresto e alle dimissioni dei vertici del Porto e della Regione e alla richiesta di patteggiamento della pena con il Tribunale.

Questa situazione già di per sè abnorme si aggiunge a un quadro di difficoltà per la nostra Regione, a causa del calo demografico in atto da tempo,della marginalizzazione economica, sociale, infrastrutturale del nostro territorio, lo scadimento dei servizi essenziali (la sanità, la formazione, i servizi sociali, i trasporti).

Il programma presentato da Andrea Orlando e dalla sua coalizione corrisponde, a nostro giudizio, alla possibilità di affrontare adeguatamente questi temi e va fortemente apprezzato confermandolo con il consenso elettorale.

Non si può, in queste condizioni, rimanere indifferenti o assenti, perché si decide di tutti noi e del futuro della Liguria.



Le radici e le ali (Genova), "Il Rosso non è il Nero" Savona; Circolo Aldo Moro Genova; Associazione Scuola e Costituzione Liguria; Sanremo Insieme; Circolo Pertini Sarzana; Associazione Mediterraneo La Spezia, UDI Genova, Noi per Savona, Officine Lavagnesi, Sestri Città Aperta

com