Halloween è alle porte e il Teatro delle Udienze di Finalborgo è pronto a festeggiarlo con un evento imperdibile: dal 31 ottobre al 3 novembre, dalle ore 11 alle ore 19, arriva “GO BUSTERS!”, un'avventura itinerante e interattiva dedicata ai bambini dai 4 ai 10 anni, realizzata da Baba Jaga Arte e Spettacolo.
Quest'anno, il tradizionale appuntamento con la Casa Stregata si trasformerà in una vera e propria caccia agli spettri! Un trio di coraggiosi acchiappafantasmi, i “GO BUSTERS”, ha una missione urgente: catturare i fantasmi fuggiti dalla loro macchina di contenimento. Tuttavia, questi spiritelli birichini potrebbero essersi impossessati dei giovani visitatori! Sarà compito dei GO BUSTERS verificare che nessuno dei bambini sia stato "posseduto" prima di accompagnarli in un’avventura indimenticabile nel Palazzo, alla ricerca dei dispettosi spettri. “GO BUSTERS!” promette brividi e tanto divertimento per tutta la famiglia, con un'esperienza adatta a bambini a partire dai 4 anni.
Ogni 30 minuti, un nuovo gruppo di esploratori entrerà nel percorso stregato per aiutare i GO BUSTERS nella loro missione.
Il percorso animato ha una durata di 20 minuti; i bambini devono essere accompagnati da un adulto, che può essere responsabile di più bambini. Sia bambini che adulti devono acquistare il biglietto (Biglietto unico: 6 euro _ ingresso gratuito per i possessori di Card Baba Jaga). Accedendo al sito www.teatrodelleudienze.org sarà possibile selezionare l’orario di ingresso ed effettuare l’acquisto; è inoltre possibile telefonare al numero 351/5699339 (dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19) per informazioni e prenotazioni.
La prenotazione è caldamente consigliata poiché i posti sono limitati.
Lo spettacolo è disponibile in due versioni differenti: una dedicata ai più piccoli (4-7 anni) e l’altra per i più grandi (8+ anni). Si consiglia di scegliere la mattina e le prime ore del pomeriggio per i più piccoli, e la seconda parte del pomeriggio per i bambini più grandi, anche se i genitori sono liberi di scegliere l'orario che preferiscono.
La biglietteria è aperta dalle 10:50 alle 13:00 e dalle 13:50 alle 19:00, si consiglia di presentarsi almeno 10 minuti prima dell'inizio dello spettacolo per evitare la perdita del posto in caso di ritardo.
Il percorso si svolge al secondo piano del Palazzo del Tribunale, che non dispone di ascensore. Per esigenze relative a persone con difficoltà motorie, è necessario contattare la direzione al numero 3274743920 prima di procedere con l'acquisto dei biglietti.
Per conoscere meglio le attività del Centro Culturale Palazzo del Tribunale e la Stagione Teatrale dedicata ai Bambini del Teatro delle Udienze si può visitare il sito, seguire Baba Jaga Arte e Spettacolo APS sui suoi canali social, oppure contattare telefonicamente la segreteria negli orari indicati.