Venerdì pomeriggio alle 14 inizia il meeting con esperti di turismo e marketing del territorio che prevede visite in strutture certificate e che hanno ottenuto importanti riconoscimenti per la qualità dell’offerta e dei servizi: il Grand Hotel di Alassio e Villa della Pergola di Alassio.
Un’interessante giornata di lavoro è prevista per sabato 23 novembre alle 10 quando, presso la Biblioteca di Alassio, si terrà un incontro sul tema “L’intelligenza artificiale nel turismo” con la partecipazione di Edoardo Colombo e Vinicio Borsi. Alle 14 poi altro tema che verrà affrontato è quello relativo a “Le origini di Cdo, la nostra storia” con scambio di esperienze tra i partecipanti.
L’ultima giornata sarà dedicata alla visita del centro storico di Albenga alle 10, alla santa messa alle 12 e al pranzo di arrivederci a Cisano. «Il nostro scopo – spiega Daniela Ciccardi, la coordinatrice nazionale di Cdo Turismo - è quello di fare rete e consolidare un valore fondamentale, l’amicizia operativa».
Cdo Turismo è la filiera degli operatori che a vario titolo si occupano di turismo come alberghi, B&B, agenzie di viaggio e tour operator, ristoranti, professionisti e consulenti in ambito turistico. «Il nostro stare insieme nell’associazione – spiegano gli organizzatori della Convention di Alassio - ha lo scopo di sostenere gli imprenditori, i manager, i professionisti nell’affronto delle sfide del proprio lavoro e lo sviluppo delle proprie imprese e delle attività professionali in un orientamento per il bene di tutti. I partecipanti sono mossi dal desiderio di affrontare insieme in modo integralmente umano e con strumenti innovativi le sfide imprenditoriali, professionali, socioeconomiche e culturali del nostro settore».