News24 novembre 2024 18:13

L'Usei promuove l'incontro tra Coop Liguria e le autorità ecuadoriane

Si è svolto a Genova un importante incontro tra rappresentanti istituzionali e del mondo economico, con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione tra l’Italia e l’Ecuador a beneficio della comunità ecuadoriana residente nel territorio

L'Usei promuove l'incontro tra Coop Liguria e le autorità ecuadoriane




L’iniziativa, inserita nel primo Festival della Giornata del Migrante e della Famiglia Ecuadoriana, ha visto la partecipazione di Esteban Moscoso Bohman, ambasciatore dell’Ecuador in Italia, il ministro Oscar Izquierdo, console generale dell'Ecuador a Genova e di Antonio García, presidente dell’USEI APS (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia - APS), che ha presentato i rappresentanti di COOP Liguria: Roberto Pittalis (presidente), Luigi Pestarino (direttore marketing) e Ivan Poggi (direttore della rete di vendita).

Al centro dell’incontro, la possibilità di una fruttuosa collaborazione tra COOP Liguria e la rappresentanza diplomatica ecuadoriana. Roberto Pittalis si è mostrato entusiasta di questa prospettiva, sottolineando l’importanza del coinvolgimento della comunità ecuadoriana nel promuovere i valori di cooperazione e solidarietà su cui si fonda COOP.

Max Coello, rappresentante di Pro Ecuador, ha evidenziato le potenzialità di un’offerta di prodotti ecuadoriani nei supermercati COOP, un’opportunità che potrebbe valorizzare l’eccellenza agroalimentare ecuadoriana e rafforzare i legami tra i due paesi.

Tutti i partecipanti hanno espresso grande soddisfazione per l’incontro, sottolineando l’esistenza di solide basi per avviare una collaborazione proficua a beneficio di tutti.

com