Giunta con la famiglia a Varazze dove il papà Vincenzo aveva assunto il ruolo di Direttore delle Poste, Caterina si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Genova nel 1955 e ha conseguito subito dopo la specializzazione in Pediatria. In un'epoca in cui poche donne esercitavano la professione di medico, la Dottoressa Vitetta si è distinta per il suo coraggio, la sua determinazione e il suo straordinario impegno. Per tutta la sua carriera, ha lavorato a Varazze, offrendo assistenza e cure a generazioni di bambini che oggi adulti la ricordano con affetto.
La Dottoressa Vitetta ha collaborato con il marito, il Dottor Paolo Ercoli, anche lui medico, formando una coppia di professionisti molto apprezzati nella comunità. Il Dottor Ercoli è scomparso nel 1990, lasciando un vuoto incolmabile nella vita dell’amata consorte, che ha continuato a esercitare la sua professione con lo stesso impegno e passione di sempre.
Sarà ricordata non solo per la sua competenza e professionalità, ma anche per la sua umanità e gentilezza. Una persona amata e rispettata da tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla. Lascia un segno indelebile nei cuori dei suoi pazienti, dei colleghi e di tutti coloro che l'hanno frequentata. Lascia anche le sue amate figlie Annamaria e Marcella, e i nipoti, che ricorderanno per sempre il suo amore e la sua dedizione.