News06 dicembre 2024 12:46

Non si ferma all'alt e minaccia gli agenti: denunciato

L'uomo, un trentacinquenne, è stato segnalato con l’accusa di resistenza, oltraggio, violenza e minaccia a P.U. e per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per positività a sostanze. L’auto è stata sequestrata e la patente gli verrà sospesa

Non si ferma all'alt e minaccia gli agenti: denunciato

I poliziotti del Commissariato di Alassio e della Polizia Stradale di Savona, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine di Genova, qualche giorno fa, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio durante il quale è stato segnalato in stato di libertà un trentacinquenne di origine albanese, con l’accusa di resistenza, oltraggio, violenza e minaccia a P.U., oltre che segnalato in stato di libertà per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per positività a sostanze alcoliche o stupefacenti.

Durante il servizio sono stati realizzati diversi posti di controllo nelle zone c.d. sensibili della città e, poco dopo le due di notte, gli agenti delle squadre Volanti, con i colleghi della Polizia Stradale, hanno notato un’auto procedere a velocità sostenuta, che alla vista della Polizia ha accelerato ulteriormente l’andatura,  non rispettando l’ Alt.

Gli agenti l’hanno seguita, raggiunta, bloccandone la fuga poco lontano. L’uomo alla guida ha opposto fin da subito una forte resistenza, dapprima non fornendo le proprie generalità, rifiutando gli accertamenti della Polizia e successivamente rivolgendo insulti e minacce agli Agenti.

Dopo essere stato identificato, è stato denunciato con l’accusa di rifiuto di dare le proprie generalità, resistenza, oltraggio e minacce a P.U., oltre all’accusa di rifiuto di sottoporsi agli accertamenti di positività  alcolica o di sostanza stupefacente previste dal codice della strada.

L’auto è stata sequestrata e la patente gli verrà sospesa.

com