TPL Linea comunica che, per agevolare la mobilità alla clientela in relazione all’interruzione al transito veicolare della S.S. 1 Aurelia nel comune di Vado Ligure, a decorrere da lunedì 16 dicembre verranno apportate modifiche e miglioramenti al servizio di trasporto pubblico locale.
Ecco le variazioni previste:
1. Linea 6 SAVONA – VADO LIGURE:
- introduzione delle seguenti corse aggiuntive – attive dal lunedì al venerdì – in partenza dal capolinea di Porto Vado per Vado Ligure (via Ferraris): 9:10 – 9:55 – 11:00 – 12:05;
- introduzione delle seguenti corse aggiuntive – attive dal lunedì al venerdì – in partenza da Vado Ligure (via Ferraris) per il capolinea di Porto Vado: 9:25 – 10:35 – 11:25 – 12:25;
2. Linea 40/ FINALE LIGURE – SAVONA:
- introduzione di una corsa aggiuntiva scolastica attiva dal lunedì al venerdì in partenza dal capolinea di Finalborgo Banca per la Stazione FF.SS. di FINALE LIGURE alle ore 13:50. Viene mantenuta la partenza dal capolinea di Finalborgo per Savona delle ore 14:00.
TPL Linea, assieme agli enti e organi preposti, proseguirà nel monitoraggio del servizio per la clientela in relazione allo stop alla circolazione sulla via Aurelia.
TPL Linea comunica inoltre che, al fine di migliorare il servizio offerto per il comune di Bergeggi, a decorrere da lunedì 16 dicembre 2024 verranno formalizzate le coincidenze tra la linea 37, in partenza da piazza Mameli per Bergeggi delle ore 7:05, con la linea 5 in arrivo dall’ospedale San Paolo e con la linea 7 in arrivo da Albissola Marina.
Le coincidenze sopra indicate verranno effettuate presso la fermata della Stazione FF.SS. di Savona (stallo “L”), al fine di garantire le stesse anche nelle giornate di lunedì, giorno del mercato settimanale a Savona e caratterizzato da modifiche di percorso.
Comunichiamo inoltre che nel periodo non scolastico (vacanze natalizie, da lunedì 23/12 a sabato 04/01) per la corsa in oggetto verrà mantenuto l'orario previsto nelle giornate di sabato e pertanto la corsa effettuerà la partenza da piazza Mameli alle ore 7:20.