Domenica 15 dicembre, alle 16, arriva lo spirito del Natale a Finalborgo e, al Teatro delle Udienze, debutta la nuova produzione di Baba Jaga Arte e Spettacolo APS, pensata per emozionare grandi e piccini.
"Il Custode dei Desideri", interpretato dal giovane Lorenzo Rosciano, testo e regia di Maria Grazia Pavanello, è uno spettacolo consigliato dai 4 anni in su, una storia avvincente che ci trasporta in un mondo magico dove sogni e desideri prendono vita. Al centro della narrazione troviamo il Custode dei Desideri, un personaggio buffo e affascinante che coltiva, protegge e fa cre scere i desideri come fossero fiori preziosi. Ma quando il seme della paura contamina il giardino magico, il Custode e il suo fedele gufo Flick dovranno affrontare una sfida straordinaria, imparando che i desideri più difficili richiedono coraggio, pazienza e amore.
Per questo e tutti gli eventi della Stagione è possibile prenotare ed acquistare il biglietto (Bambini fino a 12 anni: 8 euro ; ridotto adulti e soci Baba Jaga: 6 euro) direttamente dal sito www.teatrodelleudienze.org o telefonando al numero 351 5699339 (dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19). La biglietteria del Palazzo del Tribunale apre alle ore 15.30.
Ma il Natale, al Palazzo del Tribunale, inizia già dal 7 dicembre con la quinta edizione della mostra interattiva "Natale nel Mondo: Un Viaggio tra le Magiche Figure del Natale", visitabile nei giorni 7, 8, 14, 15, 22, 23, 24 e 26 dicembre dalle 16:00 alle 19:30.
La mostra è un’esperienza unica per im mergersi nelle tradizioni natalizie di tutto il mondo. Attraverso racconti, installazioni, decorazioni e curiosità culinarie, i visitatori potranno scoprire come la festa più amata in Europa viene celebrata nei diversi continenti. Muniti di un passaporto interattivo, bambini e adulti saranno guidati in un per corso di scoperta e gioco, risolvendo enigmi e incontrando i personaggi natalizi più affascinanti di ogni cultura. Ingresso alla mostra a offerta libera, passaporto interattivo 3 euro, visite guidate 5 euro (minimo 5 persone, prenotazione tramite sito).
Inoltre, per chi desidera portare a casa un pezzo della magia natalizia, Baba Jaga propone un’idea originale: la letterina personalizzata di Babbo Natale, acquistabile sul sito www.teatrodelleudienze.org.
Basta scegliere il modello (per bambini, per adulti o per sé) e rispon dere a un breve questionario per ricevere un messaggio unico, scritto da Babbo Natale in persona. _
Acquistando una letterina, non solo si può regalare un momento speciale ai propri cari, ma si può contribuire a sostenere le attività culturali e artistiche che Baba Jaga porta avanti sul territorio.
Questo Natale, il Centro Culturale Palazzo del Tribunale diventa il cuore pulsante della magia e delle tradizioni. Tra uno spettacolo che scalda il cuore e una mostra che incanta, Baba Jaga Arte e Spettacolo invita tutti a vivere le festività come un viaggio tra sogni, desideri e cultura.
La stagione teatrale 2024\’25 a cura di Baba Jaga Arte e Spettacolo APS e realizzata grazie al contributo di Fondazione De Mari e Comune di Finale Ligure.