Partita a luglio un po’ in sordina, l’iniziativa durante l’estate si è, via via, consolidata fino a divenire una nuova e molto apprezzata realtà di un tratto di passeggiata che ha ricevuto da essa una innegabile rivitalizzazione.
La rassegna artistica, in estate a cambio settimanale in una non stop entusiasmante, ha goduto di favore crescente sia da parte del pubblico che degli espositori. Per questo motivo alcuni di essi si ripropongono ora, insieme a molte new entry, in una super collettiva che vedrà riuniti molti artisti locali e no, tanti stili differenti e tecniche diverse in un ambiente, quello di Sala Riflessi, moderno, luminoso e accogliente.
Esporranno Marinella Azzoni, Antonio Battaglia, Maria Rosa Ferrando, Maria Lina Filippi, Duilio Locoro, Maria Fausta Pansera, Renza Merlo, Mara Raina, Bruno Riccardi, Giancarla Roso, Elena Venier Frontero e Marina Zarina.
Pro Loco e UniTre sono felici di riproporre anche durante le Feste questa loro iniziativa, resa possibile da quel duttile strumento che è diventato Sala Riflessi: luogo di incontri, conferenze, show cooking e - liberato dalle sedie - galleria d’Arte.
L’installazione, ad opera della Pro Loco, di binari e catenelle, fa sì che la comunità possa disporre, all’occorrenza, di una Sala espositiva temporanea: una gran bella realtà per chi ha piacere di tuffarsi per qualche ora in un mondo di colori, fantasia e creatività, ma anche un bel “colpo d’occhio” per chi visita Ceriale.
Appuntamento il 27 dicembre per l’inaugurazione a partire dalle 17.30. La collettiva sarà aperta al pubblico tutti i giorni, dalle 15 alle 19, fino al 6 gennaio 2025.