News27 dicembre 2024 12:25

A Quiliano la Festa di fine anno

Appuntamento sabato 28 dicembre alle 21 presso il Teatro Nuovo di Valleggia

A Quiliano la Festa di fine anno


________________________________________________________________________________


Per concludere al meglio l’anno questo anno ricco di eventi e intrattenimento il calendario natalizio QuiNatale 2024 propone la Festa di fine anno. 

Sabato 28 dicembre alle ore 21.00, presso il Teatro Nuovo di Valleggia, verrà presentata la nuova Stagione Teatrale “Parole e Musica 2025” ed il concerto dei giovani Emma Pescio, FH3NIX e Marco Elba.

La serata verrà accompagnata dall’esibizione straordinaria dell’Orchestra Santa Balera che, dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, arriva al Teatro Nuovo di Valleggia portando con sé l’allegria romagnola per festeggiare al massimo la fine del 2024.

Il gruppo rappresenta la “generazione Z” del liscio romagnolo ed è composto da giovanissimi musicisti e ballerini provenienti da Forli, Faenza, Bologna e Rimini che hanno avvicinato le nuovi generazioni al liscio e al mondo del ballo, riunendo insieme per la prima volta i giovani musicisti con i big del liscio e delle scuole di ballo nelle balere più storiche della Regione Emilia-Romagna.

La Nuova Orchestra Santa Balera è nata da un’idea di Giordano Sangiorgi, patron del MEI – Meeting degli indipendenti, i componenti sono tutti musicisti che provengono dal circuito Vai Liscio della Regione Emilia-Romagna e propongono il liscio romagnolo in chiave moderna con coppie di ballerini romagnoli, coreografie e costumi che impreziosiscono i loro concerti rendendoli un vero e proprio spettacolo adatto a tutte le generazioni.

I musicisti dei Santa Balera sono: Matilde Montanari, Emanuele Tedaldi, Loris Casadei, Kevin Cimatti, Christian Di Giacomo, Carlotta Marchesini, Andrea Medri, Riccardo Monti, Nicolò Quercia, Samuele Sangiorgi e la Dj Martina Gaetano.  Con loro ci sono sempre i Giovani Ballerini di Romagna di Santa Balera.

In collaborazione con L’Associazione Culturale E20 e Quiliano Città Viva.

L’ingresso è libero.

com