Sabato 11 gennaio alle 21:00 il Teatro delle Udienze di Finalborgo ospiterà "Vite Binarie", uno spettacolo che unisce il linguaggio del corpo e la poesia del movimento. Diretto e interpretato da Stefano Dattrino e Aurora Dario della compagnia Dis Èquilibre, lo spettacolo racconta l'incontro tra due sconosciuti su una panchina di una stazione ferroviaria.
Mentre lui aspetta un importante arrivo e lei affronta il primo addio della sua vita, l’attesa si trasforma in un dialogo fatto di gesti, acrobazie e silenzi. Un intreccio di corpi e anime che si svelano lentamente, in un crescendo di emozioni.
"Vite Binarie" è uno spettacolo che supera le barriere della parola, affidandosi alla forza del linguaggio fisico e alla suggestione di una scena che prende vita attraverso il movimento e la musica. La scenografia si smonta e si ricompone in un gioco continuo che riflette i cambiamenti interiori dei personaggi, creando un'atmosfera sospesa tra sogno e realtà.
La compagnia Dis Èquilibre nasce dall'incontro di due artisti provenienti da mondi diversi: Stefano Dattrino, attore circense, e Aurora Dario, acrobata e attrice. Insieme hanno dato vita a un progetto che fonde circo, teatro fisico e danza, creando un’esperienza teatrale immersiva e intensa.
Per questo e tutti gli eventi della stagione del Teatro delle Udienze, è possibile prenotare e acquistare il biglietto (intero: 15€, ridotto soci / under 25: 12€) direttamente dal sito www.teatrodelleudienze.org o telefonando al numero 351 5699339 (dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19). La biglietteria del Palazzo del Tribunale aprirà alle ore 20:00.
Lo spazio si trova al secondo piano senza ascensore: in caso di persone con difficoltà motorie, prima di acquistare i biglietti, contattare la direzione al numero 3274743920.
La stagione teatrale 2024\’25 a cura di Baba Jaga Arte e Spettacolo APS è realizzata grazie al contributo di Fondazione De Mari e Comune di Finale Ligure