Nella giornata di ieri, a Savona, gli equipaggi delle Volanti della Questura hanno tratto in arresto un uomo, pregiudicato, con l’accusa di tentato omicidio e resistenza a P.U.
I poliziotti sono intervenuti presso una pizzeria del centro a seguito di una segnalazione di una persona armata che stava aggredendo con diversi fendenti il proprietario del locale.
L’uomo, un ventunenne di origini straniere, nella serata precedente si era presentato presso l’esercizio commerciale da dove si era allontanato senza pagare quanto dovuto, circa trenta euro, creando altresì disturbo all’interno del locale. Pertanto, l’esercente, avendolo riconosciuto, lo ha invitato ad allontanarsi; l'uomo ha reagito con violenza.
Dopo aver minacciato verbalmente il titolare, ha estratto un taglierino tentando più volte di colpirlo al volto e al torace.
Giunti immediatamente sul posto, gli agenti hanno individuato l’aggressore che, datosi alla fuga, è stato dapprima bloccato da una pattuglia dei Carabinieri in borghese che lo aveva notato mentre correva inseguito dall’equipaggio della Volante, per poi essere raggiunto dagli Agenti.
Al fine di tentare ulteriormente di sottrarsi al controllo ha minacciato le forze dell'ordine, opponendosi all'arresto.
I poliziotti hanno estratto il Taser, ottenendo l’auspicata azione deterrente e inducendo l’aggressore a desistere senza che fosse necessario usarlo.
Il soggetto è stato quindi definitivamente immobilizzato e condotto negli Uffici della Questura, dove è stato tratto in arresto con l’accusa di tentato omicidio e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.