News03 febbraio 2025 17:28

La montagna in sette film

Torna in Liguria il Banff Mountain Film Festival: l'appuntamento nel Savonese è per venerdì 21 febbraio a Finale Ligure all'Auditorium Santa Caterina

The French Alps, foto di Jordan Manoukian

The French Alps, foto di Jordan Manoukian

Inizia la tredicesima edizione del Banff Centre Mountain Film Festival World Tour in Italia, la rassegna cinematografica che continua a ispirare la sua community di oltre 35.000 persone, portando sullo schermo terre remote, luoghi incontaminati, nuove storie di avventura, montagna ed esplorazione e stimolando il crescente desiderio di vivere la natura, di conoscerla, amarla e rispettarla.

Il tour nazionale del BANFF 2025 debutta con la première a Milano il 4 febbraio 2025 e, dopo un viaggio di oltre un mese in Italia, terminerà a Catania il 14 marzo, toccando 40 città. 

Il BANFF farà tappa anche in Liguria: 

- a La Spezia martedì 11 febbraio al Cinema Il Nuovo

- a Genova mercoledì 19 febbraio al The Space Cinema Porto Antico 

- a Finale Ligure venerdì 21 febbraio all'Auditorium Santa Caterina. 

L’appuntamento del BANFF torna nelle città italiane con storie di climbing in Karakorum e di avventura in kayak alle isole Svalbard, con discese di sci e freeride in Giappone, con acrobazie in volo in tuta alare sul massiccio del Monte Bianco e in sella a una MTB alla scoperta delle Dolomiti.

L’esplorazione dei luoghi selvaggi, la gioia della condivisione, la libertà di muoversi nella natura più incontaminata: in ogni serata sarà proiettato lo stesso programma di 7 tra corto e medio metraggi provenienti da tutto il mondo che raccontano di piccole e grandi imprese, di storie di amicizia e incredibili traguardi. Un invito a riscoprire il gusto dell’avventura e dell’ignoto, che ciascuno può risvegliare anche nei confronti dei luoghi più vicini. 

Qui i 7 film in programma selezionati appositamente per il grande schermo.
ttps://www.banff.it/programma/

 

Qui il trailer

https://youtu.be/-OtIAkgwmyU?si=py4gmuSRuDXVs9Y0

com