Nel pomeriggio di ieri, a Savona, nell’ambito dei controlli finalizzati alla repressione del fenomeno del traffico di droga, i poliziotti delle Volanti hanno denunciato un cittadino straniero per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente tipo hashish.
In particolare, gli agenti, transitando in Piazza del Popolo, notavano un soggetto extracomunitario con atteggiamenti sospetti seduto su una panchina all’interno della Piazza.
L’uomo, alla vista dei poliziotti che scendevano dalla vettura di servizio per procedere all’ identificazione, repentinamente ha tentato di allontanarsi in direzione Corso Italia, dove dopo una breve ricerca è stato individuato e prontamente fermato.
L'uomo è risultato in possesso di nove pacchetti in plastica contenenti all’interno sostanza stupefacente - hashish - per un peso complessivo di oltre 5 grammi oltre alla somma di 210 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio.
Alla luce dei fatti il trentenne è stato accompagnato presso gli uffici della locale Questura ove, dopo essere state espletate le formalità di rito, è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.