News11 febbraio 2025 09:06

Hashish in cucina: chiusa per trenta giorni una pizzeria del Savonese

Un uomo è stato arrestato e altri due sono stati denunciati

Hashish in cucina: chiusa per trenta giorni una pizzeria del Savonese

I poliziotti della Squadra Mobile, unitamente all’ausilio delle unità cinofile della Polizia Locale di Loano e personale del RPC Liguria, hanno arrestato un ventiseienne con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nel corso dell’operazione sono state eseguite diverse perquisizioni a carico di soggetti noti alle forze di Polizia, alcuni dei quali già con precedenti specifici.

I poliziotti hanno eseguito le perquisizioni all’interno di diverse abitazioni e in una pizzeria del savonese che hanno portato al rinvenimento di circa 250g di hashish e materiale utile per il confezionamento delle sostanze, oltre ad un coltello a serramanico, un machete e una somma di denaro riconducibile presumibilmente all’attività illecita.

Un uomo di origine straniera è quindi stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e altri due sono stati denunciati.

L’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

In relazione al rinvenimento di sostanza stupefacente all’interno della pizzeria, il Questore di Savona ha emesso il decreto con il quale viene sospesa per trenta giorni - ai sensi dell’art. 100 TULPS la licenza del locale.

Il provvedimento del Questore di Savona ha finalità preventiva, con effetto dissuasivo sulle persone ritenute pericolose, che prescindono da eventuali responsabilità del gestore del locale.

com