Ieri è stato notificato e portato ad esecuzione da parte dei militari della Stazione dei Carabinieri di Sassello il decreto firmato dal Questore di Savona ai sensi all’art. 100 TULPS, nei confronti di un locale situato in quella zona.
Il provvedimento ha disposto una sospensione della licenza relativa all’attività di somministrazione di alimenti e bevande per cinque giorni, con decorrenza immediata, a tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico.
La misura è stata adottata a seguito di proposta avanzata dalla stessa Stazione dei Carabinieri che ha evidenziato svariate situazioni di criticità legate alla gestione del locale oltre che alla riscontrata presenza di soggetti pregiudicati.
In più occasioni in locale è stato causa di disturbo alla quiete pubblica in ragione della consistente affluenza di clientela ed il notevole consumo di alcolici da parte degli stessi avventori che assembrandosi e stazionando fuori dal locale hanno interessato anche la strada pubblica creando pericolo alla circolazione stradale.
Il provvedimento del Questore di Savona ha finalità preventiva prescindendo da eventuali responsabilità del gestore del locale.
Prosegue l’impegno delle Forze dell’Ordine che, come in questo caso, intervengono in stretta sinergia nel comune obiettivo della tutela della sicurezza dei cittadini e di tutti quegli esercenti - la maggior parte - che operano in adesione alle regole del settore.