Si chiama Tourism Lab Academy ed è il percorso di formazione promosso dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria per gli operatori del settore turistico di Imperia, La Spezia e Savona. L’iniziativa, gratuita, rientra nell’ambito del progetto camerale “Sostegno al turismo” e nasce dalla collaborazione tra Unioncamere, Isnart e Universitas Mercatorum.
“Si tratta – spiega la Camera di Commercio – di un laboratorio qualificante per l’aggiornamento professionale che ha l’obiettivo di sviluppare o consolidare nuovi approcci manageriali per la filiera turistica. I destinatari sono i titolari di imprese turistiche: quindi dell’ambito ricettivo e della ristorazione nonché tour operator e agenzie di viaggio”.
Percorso formativo, calendario degli appuntamenti e docenti di Tourism Lab Academy verranno presentati nell’open day in programma da remoto martedì 4 marzo dalle ore 10 alle ore 12. Gli interessati a partecipare possono iscriversi al seguente link
https://us02web.zoom.us/<wbr></wbr>webinar/register/WN_<wbr></wbr>nHER7uTKSCynGL8FxFicVg#/<wbr></wbr>registration
Il percorso formativo tratterà in particolare i seguenti argomenti: sostenibilità e efficientamento energetico per le imprese del settore turistico; budget e controllo di gestione riferiti alla specificità del turismo; comunicazione, digital marketing e comunicazione interculturale per intercettare la domanda turistica; accoglienza turistica professionale.
Per informazioni scrivere a: turismo@rivlig.camcom.it o consultare il sito della Camera di Commercio alla pagina https://www.rivlig.camcom.gov.<wbr></wbr>it/notizie/open-day-tourism-<wbr></wbr>lab-academy-le-imprese-<wbr></wbr>turistiche-432025-iscrizioni-<wbr></wbr>aperte