News28 febbraio 2025 16:03

Savona 20x30 diventa associazione

Appuntamento per l'inaugurazione ufficiale il 1° marzo al Mercato Civico

Savona 20x30 diventa associazione

Savona 20x30 compie un passo importante nel suo percorso e diventa ufficialmente un’associazione. Per celebrare questa nuova fase, sabato 1° marzo alle ore 18:00 si terrà un evento di inaugurazione presso il Mercato Civico di Savona. 

Savona 20x30 nasce come spazio di confronto e progettazione per il futuro della città, tentando di coinvolgere cittadini (principalmente under 35), associazioni e realtà locali. L’ufficializzazione come associazione rappresenta un’opportunità per rafforzare il lavoro svolto fino ad oggi e promuovere iniziative concrete per la comunità. 

L’inaugurazione sarà un momento di incontro aperto a tutti pensato per condividere idee, progetti e obiettivi per il futuro di Savona. Un’occasione per conoscere meglio l’associazione, le persone che ne fanno parte e le attività in programma.

"Oggi a Savona – dichiarano Paolo Giacobbe e Francesca Fogliacco, rispettivamente presidente e vicepresidente di Savona20x30 - si respira un'aria nuova: tanti giovani, persone e associazioni, sono pronti a mettersi in gioco per il proprio territorio. In questo contesto, Savona20x30 vuole offrire il proprio contributo creando uno spazio pensato dai giovani per i giovani, un luogo di confronto su grandi temi e di partecipazione attiva nell'immaginare la Savona del futuro. Il tutto con un principio guida: collaborare e fare rete con le tante altre belle realtà del territorio".

In estrema sintesi, ecco gli obiettivi dell’associazione:

realizzare progetti concreti per migliorare la qualità della vita dei giovani savonesi, oggi e nel futuro;

stimolare il dibattito culturale, politico, ambientale ed economico sul futuro di Savona;

valorizzare le tante iniziative legate a realtà associative cariche di energia che oggi ci sono a Savona e che possono fare la differenza.

 

com