News04 marzo 2025 16:47

Da Santippe ad oggi, tempi e luoghi di donne diverse

Appuntamento a Savona mercoledì 5 marzo alle 17:30 presso i locali della SMS Leginese

Da Santippe ad oggi, tempi e luoghi di donne diverse

 

L'associazione ANPI - Sez. Mario Rossello, nell'ambito della commemorazione della Giornata Internazionale della Donna, in collaborazione con il Circolo ARCI Milleluci, Associazione ITALIA-CUBA Circolo Celle/Savona e USEI-APS (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia – APS), è lieta di annunciare l'organizzazione dell'incontro tematico "Da Santippe ad oggi, tempi e luoghi di donne diverse". Mercoledì 5 marzo 2025, alle ore 17:30, presso i locali della SMS Leginese (Via Chiabrera, 4) a Savona.

 

Questo incontro vedrà la partecipazione di Anna Traverso, redattrice di "AUSERSAVONANOTIZIE", che reciterà alcuni versi di "La signora Santippe, vedova", liberamente tratto da "La vedova di Socrate" di Franca Valeri. Inoltre vedrà la partecipazione e testimonianze di donne provenienti da diversi paesi, che condivideranno le loro esperienze e prospettive sulla situazione delle donne nelle rispettive nazioni, dal passato al presente. Saranno affrontati temi come la lotta per la parità di genere, le sfide che le donne affrontano oggi e i progressi compiuti in materia di diritti delle donne.

 

La cittadinanza è cordialmente invitata a partecipare a questo evento, che mira a creare uno spazio di dialogo e riflessione sul ruolo delle donne nella società. Al termine dell'incontro, sarà offerto un rinfresco ai presenti.

 

Per informazioni e iscrizioni, si prega contattare al +39 348 246 2799

com