Nel pomeriggio del 24 febbraio scorso, nel centro di Varazze, si è verificata un’accesa lite fra due gruppi di giovani, durante la quale venivano anche lanciate sedie e bottiglie.
La discussione era iniziata per futili motivi poco prima su un mezzo pubblico, ed era proseguita in via Malocello. Fortunatamente nessuna delle persone coinvolte è rimasta ferita, ma la situazione ha creato una comprensibile preoccupazione fra i residenti.
I Carabinieri della Stazione di Varazze, intervenuti nell’immediatezza, hanno riportato le persone alla calma e identificato alcuni dei giovani coinvolti. Il proseguo dell’attività investigativa, anche grazie alle informazioni raccolte dai testimoni ed all’analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza comunale, ha permesso di identificare tutte le persone coinvolte nella lite. Si tratta di 10 ragazzi, tra i 15 e 18 anni, di varie nazionalità e residenti o domiciliati in provincia di Savona.
I giovani sono stati tutti deferiti alle competenti Autorità Giudiziarie Ordinaria e per i Minorenni e dovranno rispondere dei reati di rissa e lancio di oggetti pericolosi.