Cose Belle11 marzo 2025 12:47

Antonio Sabatelli, via Montenotte

La galleria Signori Arte inaugura la sua seconda mostra savonese venerdì 14 marzo alle 17 presso il negozio di antiquariato Sotto la Polvere

Antonio Sabatelli, via Montenotte

Venerdì 14 marzo, alle 17:00, verrà inaugurata la mostra “ANTONIO SABATELLI via Montenotte” presso il negozio di antiquariato Sotto La Polvere, via Montenotte 52r, Savona.

L’esposizione sarà visitabile, dal lunedì al sabato (9:30/12:30 – 16:00/19:00), fino al 5 aprile 2025. Libera - e gradita - la partecipazione.  

Il catalogo, con testi del Prof. Bonfanti e Claudio Carrieri e schede tecniche curate dal Prof. Massimo Trogu e Alessandro Signori, sarà in vendita in negozio e online. 

Perché Via Montenotte? Non è un caso. Il pannello di Antonio Sabatelli presente all’inizio della strada, vicino alla macelleria, è un segno tangibile del passaggio dell’artista a Savona e un lascito alla cittadinanza, ma in origine fu un omaggio a una donna...  

Non resta che partecipare, per scoprire tante novità che renderebbero orgoglioso anche l’illustre avo Luigi, che affrescò la sala dell’Iliade a Palazzo Pitti, in Firenze. Un nucleo di splendide opere inedite che sarà visionabile e acquistabile negli spazi della galleria: eleganti chine su carta, meravigliose tele e preziose ceramiche. 

Questa è la seconda mostra della “nuova stagione” savonese della Galleria Signori Arte che, dal 2023, ha lasciato il lido albisolese per spostarsi nel capoluogo savonese. 

com

Le notizie de LA NUOVA SAVONA

giovedì 06 marzo
martedì 04 marzo
domenica 02 marzo
mercoledì 26 febbraio
domenica 23 febbraio
Her
sabato 22 febbraio
giovedì 20 febbraio
sabato 15 febbraio
martedì 11 febbraio